Pubblico

Plesso scolastico a Cimadolmo

Ampliamento Scuola Elementare esistente di Cimadolmo per realizzo plesso scolastico unico, comprensivo di scuole elementari, medie inferiori e auditorium ad uso dell'istituto e della comunità.

L’edificio è provvisto di fondazioni a reticolo e platea, struttura portante, setti di spessore cm. 30 e pilastri da 40*40, tutti in calcestruzzo, soletta monolitica sulla parte centrale dell’edificio, solaio con travature in legno di abete lamellare a vista e soletta collaborante.

La copertura piana è stata completata con doppia guaina impermeabilizzante e con strato di protezione in ghiaietta. L’isolamento perimetrale delle pareti in cemento cellulare è stato realizzato con adeguato pannello in stiferite.

L’edificio è il primo nella provincia di Treviso a essere classificato in classe A+ , e pertanto è autonomo dal punto di vista energetico. Sono stati infatti installati pannelli fotovoltaici e pompa di calore, per garantire la produzione di energia necessaria, con una elevata riduzione dei costi di gestione.


Certificazioni

Costruzioni Generali di Capoia Daniele Srl - P.I. 04603560261 - Numero iscrizione R.E.A. Treviso: 363460 | 2015 - 2020 StranoWeb.com™